Note legali

Salvo dove diversamente specificato i contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, interviste audio/video, registrazioni di convegni o interventi svolti in occasioni pubbliche etc.) sono distribuiti sotto una Licenza Creative Commons 2.5 Italia.

 

A titolo esemplificativo ciò significa che sei libero di riprodurli, distribuirli, comunicarli al pubblico, esporli in pubblico, modificarli alle seguenti condizioni:

 

Attribuzione — Devi attribuire la paternità dei contenuti ai rispettivi autori e in ogni caso riportare l’indicazione della fonte “Integrazione Migranti – Vivere e Lavorare in Italia”, compreso l’indirizzo telematico  www.integrazionemigranti.gov.it, in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu nei fai uso.

 

Non commerciale — Non puoi usare questi contenuti per fini commerciali 

 

Condividi allo stesso modo — Se alteri o trasformi questi contenuti, o se li usi per crearne altri, puoi distribuire l'opera risultante solo con una licenza identica o equivalente a questa. Se hai la necessità di utilizzare i contenuti redazionali di questo sito per finalità non consentite dalla licenza Creative Commons 2.5 Italia puoi contattarci al seguente indirizzo email redazioneintegrazione@lavoro.gov.it. La Direzione Generale dell'Immigrazione e delle Politiche di Integrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali è disponibile a valutare la tua proposta e, nell’eventualità, a concederti una specifica licenza che soddisfi le tue esigenze.

 

Limitazione di responsabilità. I materiali contenuti all'interno del portale Integrazione Migranti sono stati attentamente vagliati e analizzati e sono stati elaborati con la massima cura. In ogni caso errori, inesattezze e omissioni sono possibili. Ti ricordiamo, pertanto, che le informazioni contenute nei materiali hanno carattere esclusivamente informativo e non  possono essere intese in alcun caso come espressione di un parere o di un’indicazione o presupposto al fine di adottare decisioni. La Direzione Generale dell'Immigrazione e delle Politiche di Integrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali non potrà essere considerata responsabile per qualsiasi azione posta in essere da te a seguito dell'uso delle informazioni contenute nei materiali.

 

Link esterni. Il portale Integrazione Migranti presenta alcuni link a siti esterni che hanno affinità con la tematica trattata. Tali siti non rientrano sotto il controllo della Direzione Generale dell'Immigrazione e delle Politiche di Integrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che non può essere ritenuta responsabile dei loro contenuti o di altri link riportati al loro interno. Se, nel corso della navigazione, dovessi riscontrare all’interno dei siti in questione materiale che possa rappresentare un'offesa alle persone ed al rispetto della loro vita privata oppure un'offesa all'ordine pubblico e al buoncostume  ti chiediamo di segnalarcelo. Sarà nostra cura verificare la tua segnalazione e procedere alla rimozione del link.

​​